DESCRIZIONE
Il presente bando supporta progetti realizzati da piccole e medie imprese per la partecipazione a fiere internazionali svolte in paesi esteri o a fiere in Italia purché con qualifica internazionale: partecipazione eventi fieristici ITALIA – UE – EXTRA UE paesi WTO/OCSE – EXTRA UE paesi NO WTO O NO OCSE.
I progetti avranno inizio a partire dal 1° gennaio 2022 e dovranno essere conclusi entro il 31 dicembre 2022.
BENEFICIARI
Possono fare domanda imprese di micro, piccola e media dimensione aventi sede legale o unità operativa in Regione Emilia-Romagna. Possono presentare domanda anche le reti formali di imprese di piccola e media dimensione, aventi tutte sede e unità operativa in Regione Emilia-Romagna. (previa verifica del codice ATECO AMMISSIBILE – ATTENZIONE È AMMESSA TUTTA LA SEZIONE C-10)
SPESE AMMISSIBILI
- Nel caso di fiere in presenza saranno ammessi i seguenti costi: affitto spazi, noleggio allestimento (incluse le spese di progettazione degli stand), gestione spazi, trasporto merci in esposizione e assicurazione delle stesse, ingaggio di hostess/interpreti.
- Nel caso di fiere virtuali saranno ammessi i seguenti costi: iscrizione alla fiera e ai relativi servizi, consulenze in campo digital, hosting, sviluppo piattaforme per la virtualizzazione, produzione di contenuti digitali, accordi onerosi con media partners, spese di spedizione dei campionari.
ENTITA’ DEL CONTRIBUTO ED AGEVOLAZIONE
- MASSIMO DI PROGETTO: 10.000,00 EURO
- CONTRIBUTO DEL 100% A FONDO PERDUTO – B SPESA MINIMA DI PROGETTO: 5.000,00 EURO
Si specifica che al contributo erogato si applica il Regolamento CE 1407/2013 del 18 dicembre 2013 in materia di aiuti “de minimis”.
PRESENTAZIONE
APERTURA 12/07/2022 BANDO A SPORTELLO VALUTAZIONE IN ORDINE CRONOLOGICO FINO AD ESAURIMENTO RISORSE DISPONIBILI