CAMERA DI COMMERCIO DI PARMA BANDO DIGITAL EXPORT 2022

Home / News / CAMERA DI COMMERCIO DI PARMA BANDO DIGITAL EXPORT 2022

DESCRIZIONE

Unioncamere Emilia-Romagna ha pubblicato il Bando Digital Export 2022, misura a sostegno dei percorsi di internazionalizzazione anche in ambito digitale. La misura ha l’obiettivo di sostenere progetti di rafforzamento e consolidamento della presenza all’estero delle imprese, supportando il passaggio all’economia digitale e lo sviluppo di strumenti digitali a sostegno dell’export.

 

BENEFICIARI

Il bando sostiene micro, piccole e medie imprese, con sede legale e/o sede operativa e attiva in Emilia-Romagna (esclusi magazzini e depositi), con Codice Ateco primario o secondario appartenente alla categoria C (divisioni dalla 10 alla 33), esportatrici e non.

SPESE AMMMISSBILI E TIPOLOGIE DI INVESTIMENTO

Il Bando Digital Export 2022 sostiene progetti di promozione IN ALMENO 2 DEI SEGUENTI AMBITI di attività:

  1. Temporary Export Manager e Digital Export Manager
  2. Certificazioni: ottenimento delle certificazioni di prodotto necessarie per esportare in uno o più dei Paesi esteri target individuati nel progetto o per sfruttare determinati canali commerciali (es. GDO).
  3. B2B e B2C: realizzazione di incontri in presenza o virtuali a distanza, con operatori dei Paesi esteri target, in Italia o all’estero.
  4. Fiere e convegni: partecipazione a fiere a carattere internazionale o convegni specialistici internazionali con finalità commerciale in modalità virtuale o in presenza in Italia o all’estero (la sostituzione di una fiera è consentita solo con una manifestazione fieristica di pari livello).
  5. Marketing digitale: posizionamento sui motori di ricerca, vetrine digitali, social media manager, digital advertising, SEO, DEM, SEM.
  6. Business online: avvio e sviluppo della gestione di business online, attraverso l’utilizzo e il corretto posizionamento su piattaforme/ marketplace/sistemi di smart payment internazionali.
  7. Sito web aziendale: progettazione, predisposizione, revisione, traduzione dei contenuti del sito internet dell’impresa, ai fini dello sviluppo di attività di promozione a distanza.
  8. Materiale promozionali: potenziamento degli strumenti promozionali e di marketing in lingua straniera, compresa la progettazione, predisposizione, revisione, traduzione dei cataloghi/brochure/presentazioni aziendali, escluso stampa.

 

 

 

CONTRIBUTO E PRESENTAZIONE

L’importo di spesa minima deve esser pari ad almeno 10.000 €. La misura offre un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammesse, a partire da un importo minimo di 5.000 € e fino ad un importo massimo di 15.000 €.

 

PRESENTAZIONE DOMANDE

LO SPORTELLO PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE APRIRÀ DALLE ORE 9.00 DEL 10 FEBBRAIO 2022

 

Lo staff Dama Servizi può aiutare la tua azienda effettuando una assistenza mirata all’ottenimento del contributo gestione del progetto d’investimento.