Il bando INAIL 2017

Home / News / Il bando INAIL 2017

 

Il finanziamento:

Definito da molti il Bando INAIL 2017, quello che in realtà è il “Bando INAIL 2016” (ufficializzato a Dicembre) ma con “click day” programmato per Maggio 2017, il finanziamento copre il 65% del costo dell’intervento sino ad un massimo di 130.000 € per azienda.

Secondo le disposizioni previste dal bando Inail 2017 potranno accedere al bando per i finanziamenti a fondo perduto tutte le imprese che vogliono migliorare la salute e la sicurezza del luogo di lavoro per cercare di tutelare i lavoratori e di migliorare l’ambiente lavorativo.

Il click day, cos’è:

L’ammissione al bando prevede che la domanda sia inviata utilizzando un codice identificativo attribuito alla vostra azienda tramite lo “sportello informatico inail” al momento dell’invio delle pratiche e del progetto. In pratica il click day altro non è che un giorno ed un ora prestabilita a maggio 2017 in cui una pagina web raggiungibile dal sito dell’inail diventerà attiva per inserire questo codice. I primi ad inviare la domanda saranno ammessi al bando, su base regionale. Questo significa che la velocità di inserimento dei dati è la chiave di ingresso al contributo.